Segnalazioni

Segnalazioni (10)

Martedì, 19 Dicembre 2017 12:34

LA COMUNICAZIONE TELEVISIVA OGGI

Scritto da
http://www.tulliocorda.com/index.php?option=com_content&view=article&i
Mercoledì, 23 Marzo 2016 12:29

MARTHA

Scritto da
https://youtu.be/DDvuD7XnGWM       marthapulinaproject AFFORDABLE ART AIR  
Venerdì, 23 Ottobre 2015 11:33

la tavola di GIANNINA

Scritto da
          Siamo in autunno, fa un po’ freschetto e la preparazione dei cibi e’ stata fatta in un tempo abbastanza veloce. In casa si mangia in cucina perchè l’ ambiente è reso tiepido dai fornelli accesi.   Oggi  a pranzo mia moglie ha cucinato come primo conchigliette di pasta alla ricotta, per secondo, pollo ruspante in fricassea,e per finire col dessert di noci di Provenza, clementine di San Sperate. Vino un Teroldego del Trentino ed acqua minerale S.Anna di Vinadio   Conchigliette alla ricotta. Dosi per due persone: quattro etti di ricotta di latte vaccino due bicchieri d’acqua per inumidirla e spalmarla su di una pirofila fino ad ottenere una salsa cremosa bianca , un pizzico di sale fino,un ricciolo di burro perche’ la ricotta vaccina e’ notoriamente piu’ magra di quella ovina; una grattugiata di noce moscata,   Mettere a scaldare due litri d’acqua, salare con un pugno di sale grosso,versare al bollore due etti di pasta formato conchigliette e levarle dopo circa 9 minuti al dente, scolandole direttamente sulla salsa cremosa di ricotta gia’ preparata, mescolare il tutto con un cucchiaione fino a che ogni conchiglietta rimanga ben coperta di salsa. Portare la pirofila in tavola dopo avervi versato un po’ d’acqua calda di cottura della pasta..     Pollo della Nurra in tegame: La fricassea si ottiene avendo tagliato sottili due grosse cipolle e quattro carote soffriggendo il tutto in un poco di olio di oliva. Aggiungere pomodoro secco tritato e un’ unghia di peperoncino e mettere tutto in una padella dal bordo non molto alto.   Rosolare le parti di mezzo pollo ruspante separate in precedenza con un coltello, come la coscia, l’ala, collo e petto, prima a fuoco vivo e poi, dopo una annaffiata con 10 cc di vino bianco secco e qualche goccia di aceto, portare lentamente.a cottura per circa mezz’ora.                 ,     .                      
Mercoledì, 08 Gennaio 2014 18:48

Alla scoperta di STINTINO

Scritto da
    www.isoladercole.it     INVITO il  webnauta giunto qui a  cliccare sul  sito di sopra per scoprire le meraviglie di un angolo di SARDEGNA
    LASCIANO marchi illeggibili sui muri di case, agli angoli di strade, sui treni , sui monumenti e musei di ogni città   anche qui a SASSARI.  I loro grafiti sono un segno per farsi conoscere che di“’arte” non hanno nulla, incomprensibili .Accrescono il degrado della città in cui viviamo.      I GRAFOMANI  sono ripetitivi  e civicamente maleducati. Delle loro scritte, non se ne può più.   Ma se proprio vogliono continuare a farle,   dovrebbero accettare di sottoscrivere con  le Autorità della Citta' alcune regole di comportamento da seguire tra quelle che qui si propongono:   -adoperare bombolette  spray con colori delebili -acquistare  bombolette solo nei negozi autorizzati a vendere  quelle con     vernici delebili  -istituire un albo dei grafomani -siglare i grafiti -realizzarli  e valorizzarli  con appositi concorsi negli spazi autorizzati.        
Sabato, 02 Marzo 2013 12:02

I GRAFOMANI

Scritto da
   I
Martedì, 30 Ottobre 2012 17:13

CIRCUITO MEDITERRANEO

Scritto da
Like velalatina.com on Facebook VelaLatina Circuit ti  invita a cliccare su "Mi piace" sulla sua nuova Pagina velalatina.com.
Sabato, 07 Luglio 2012 17:20

TONINO CASULA

Scritto da
http://www.toninocasula.net/public/news.asp                                                             L’ANNO DEL BRONTOSARDO                                  Tonino Casula l'ultraottantenne pittore sardo                                                                                                                                " Non sono un artista che lavora per dare forma a pensieri sublimi: non ne ho. Però, mi piace stimolare pensieri sublimi in chi li possiede già, magari forzandoli un po' con un titolo fantastico come l'anno del brontosardo. Va da sé che i brontosardi non esistono in natura, ma solo nei risvolti della mia immaginazione: me li figuro come una specie endemica di intellettuale sardo, un po' brontolone e con un retroterra culturale giurassico, sodale di volenterose casalinghe brontosarde, incaricate dalle istituzioni, a dare lustro all'arte isolana."                                                                               CERCA i  suoi cortonist  e ricorda che la visione stereo richiede l'uso di occhiali anaglifi rosso/ciano.              
Sabato, 07 Luglio 2012 11:09

MAURO CORDA

Scritto da
 A SASSARI - Bellissima mostra delle sue opere di scultura visibili in " ITINERAIRE "che unisce luoghi importanti della città turritana.       Leggi nel sito ulteriori informazioni  cliccando su: GALLERIA D'ARTE-MAURO CORDA.